Chi è Mary's School - MARY'S SCHOOL Onlus - Africa scuola - Progetto scuola primaria in Kenya (Africa)

Vai ai contenuti

Menu principale:

CHI SIAMO

Chi è MARY'S SCHOOL

Mary's School, costituita a Piove di Sacco (PD) il 25 settembre 2008, è un'associazione Onlus (Organizzazione non lucrativa di utilità sociale) nata dalla volontà di un gruppo di amici che hanno deciso di vivere la loro esperienza africana da un altro punto di vista, al fine di promuovere concrete situazioni di sostegno allo sviluppo e alla diffusione dell'istruzione e della cultura della salute.

In particolare, l'obiettivo di Mary's School è di promuovere, sviluppare e sostenere progetti di istruzione e formazione, progetti di assistenza sociale e sanitaria, progetti di beneficenza a sostegno, prioritariamente, di donne e bambini di aree geografiche sottosviluppate, di promuovere iniziative per lo sviluppo individuale e cooperativo, di sostenere e realizzare in campo educativo e socio-sanitario la valorizzazione della persona, durante tutto il ciclo di vita, dall’infanzia all’età adulta, per una cultura della salute e del benessere psicofisico, di programmare e realizzare interventi che concorrano a garantire il diritti dell’infanzia riconosciuti a livello mondiale.

Abbiamo costruito una scuola primaria in località Mambrui (costa sud-est) del Kenya. Ora è necessario che l'associazione Mary's School renda e mantenga "viva" la struttura gestendo le spese di mantenimento, l'insegnamento, l'inserimento dei bambini, del personale docente e medico.

Scarica lo STATUTO della nostra associazione.


C.F. 92211070286


Un futuro migliore per un numero sempre più consistente di bambini dando loro la possibilità di accedere all'istruzione.

AIUTACI ANCHE TU
 
 
 
 
ASSOCIAZIONE MARY'S SCHOOL ONLUS

Sede legale e amministrativa
Via Barchette 16/2 - 35028 Piove di Sacco (PD) - ITALIA
C.F. e P.IVA 92211070286

Tel. 049/9704116
Fax 049/9704177
Cell. 348/7305591
Email info@schoolforafrica.it
Torna ai contenuti | Torna al menu